DE PUBLICA OPINIONE nasce dall’idea di un gruppo di amici e professionisti che vogliono stare insieme per promuovere i valori della bellezza, della cultura e della legalità. Attraverso lo studio e l’analisi del territorio e delle caratteristiche morfologiche e antropologiche, storiche e architettoniche, si può portare a conoscenza delle nuove generazioni i valori del vivere bene insieme.
Al centro, il tema dello spopolamento, dell’abitare, della coscienza di cos’è e cosa comporta il dissesto idrogeologico, dell’importanza del restauro e dell’urbanistica, del creare “paese” in ordine psicologico e sociale.
L’appartenenza e il tramandare sono al centro delle azioni del gruppo, al fine di sensibilizzare le persone ai valori dei luoghi e alla bellezza dello stare insieme per rinnovare una socialità sana in grado di creare futuro.
Le azioni nascono dalla capacità di suscitare dibattito, organizzare incontri e convegni, creare relazioni e azioni di valorizzazione, coinvolgendo anche le fasce di popolazione più lontane da queste tematiche per motivi educativi, sociali o economici.
De Publica Opinione è una cooperativa di comunità e socialità che si muove.
Lascia un commento